SKIN PERFECTKIT ACNE - spicula Spongilla - Bokè Cosmetics

Kit Sebonormalizzante & Riequilibrante

Descrizione trattamento

Trattamento viso innovativo, estremamente rivoluzionario e performante basato sull'utilizzo di Spicole di spugna, un ingrediente completamente naturale con grado di purezza pari al 99% estratte da spugne di acqua dolce. Le spicole sono microstrutture (composte per il 95% di silicio) che, grazie alla loro forma di microaghi, stimolano il rinnovamento cellulare e promuovono la produzione di collagene. Il diametro delle spicole è di circa 10μm e la lunghezza di circa 200–250μm.

Obiettivo del kit

Kit specifico per il trattamento della pelle grassa, ad azione sebonormalizzante e riequilibrante. L’effetto è dato dalla sinergia degli ingredienti in esso contenuti noti per la loro efficacia sull’attività sebacea. Le spicole accelerano il turnover cellulare promuovendo l’aumento di collagene ed elastina attraverso un massaggio manuale. L’applicazione delle spicole, oltre ad avere un effetto esfoliante direttamente proporzionale alla concentrazione delle stesse, migliora la veicolazione dei principi attivi contenuti nel siero.

Formula & sinergia attivi

La formulazione contiene Acido Salicilico (azione antibatterica e sebonormalizzante), Acido Succinico (azione cheratolitica ed antibatterica), Niacinamide (aiuta a contrastare l’attività sebacea e minimizzare l’aspetto dei pori dilatati), arricchito con Acido Tranexamico efficace contro le macchie del viso come quelle causate dall’acne, grazie alla capacità di bloccare la produzione eccessiva di melanina.

Principi attivi

Acido Salicilico

L’acido salicilico è un beta-idrossiacido a bassa capacità idrofila, con azione cheratolitica utile a ridurre l’accumulo di cheratina che porta alla formazione del comedone. Per la sua natura lipofila penetra facilmente nel dotto pilo-sebaceo regolando la secrezione sebacea. Possiede azione antibatterica, antinfiammatoria e sebo-regolatrice.

Acido Succinico

L’acido succinico ha azione cheratolitica ed antibatterica: aiuta a contrastare la formazione e lo sviluppo dei comedoni riducendo l’ostruzione dei follicoli. Svolge un ruolo nel regolare le funzioni cellulari della pelle, distribuendo l'ossigeno nell'organismo e proteggendo i tessuti da infiammazioni e batteri. Ha proprietà antibatteriche, antiossidanti, antinfiammatorie ed esfolianti.

Acido Tranexamico

Derivato della Lisina, con effetto anti-plasmina: sopprime l'enzima che provoca infiammazione e lo blocca per ridurre la pigmentazione. Quando applicato sulla pelle, frena la produzione eccessiva di melanina alla base della formazione di macchie cutanee da melasma, foto-invecchiamento, segni post-acneici e cicatrici.

Niacinamide

Attivo in grado di proteggere e rafforzare la barriera cutanea stimolando la produzione di ceramidi e accelerando il turnover cellulare. Riduce la produzione di sebo e la comparsa di nuove impurità, rende la texture più compatta attenuando pori dilatati, rossori da brufoli e cicatrici da acne. Aiuta a prevenire il foto-invecchiamento proteggendo la pelle dall’azione dei radicali liberi e stimolando la produzione di collagene.

MODO D’USO

1
Pulire accuratamente la zona da trattare e struccare il make-up se presente.
2
Miscelare: versare il contenuto del siero specifico nel vasetto contenente Spongilla Spicula 99%, richiudere ed agitare bene per circa 1 minuto.
3
Applicare: distribuire il siero specifico con il contagocce in quantità proporzionata all’area da trattare e tamponare delicatamente con le dita, esercitando una leggera pressione fino a completo assorbimento (circa 2–5 minuti in base alla zona).
4
Dopo 10 minuti: stendere un abbondante strato (circa 5 ml) di Soox Serum ed applicare la maschera in silicone.
5
Extra lenitivo: riporre la maschera in silicone in frigorifero per 10 minuti prima dell’uso. Applicarla fissandola sopra le orecchie tramite i passanti, in modo che copra uniformemente il viso. Lasciare in posa per 15–20 minuti, quindi rimuoverla. Lavare accuratamente ed asciugare con un panno asciutto (tenerla lontana da fonti di calore). La maschera è monopaziente e riutilizzabile.
6
Dal primo giorno successivo: applicare una fiala di siero specifico fino a completo assorbimento. Successivamente applicare la crema Repair, ad azione fortemente idratante e riparatrice.
7
SPF obbligatorio: applicare una protezione solare SPF 50+ per i successivi 20 giorni.

Creme consigliate

Protezione solare