Condizioni di Vendita - Resi e Rimborsi

La società My Lovely Nails di Daniela Colopi P.iva 03084590789 è titolare del seguente sito internet www.lovelynailsandbeauty.it .

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1       Il contratto stipulato tra Lovely Nails&Beauty  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Lovely Nails&Beauty. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2       Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3       Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di acquisto

4     Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Lovely Nails&Beauty al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo https://www.lovelynailsandbeauty.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

N.B  EFFETTUIAMO SPEDIZIONI DEI I PRODOTTI DEL BRAND Truscada  SOLO IN CALABRIA.

PER CUI VERRANNO ANNULLATI O MODIFICATI GLI ORDINI CONTENENTI  PRODOTTI TRUSCADA, FUORI LA NOSTRA ZONA DI COMPETENZA

5     La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Lovely Nails&Beauty mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Lovely Nails&Beauty. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6     Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Lovely Nails&Beauty garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di pagamento

7     Carta di credito/Paypal Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito (o Paypal), contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a Lovely Nails&Beauty, da parte del corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato.

 

  • a.      In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Lovely Nails&Beauty, verrà richiesto contestualmente da Lovely Nails&Beauty l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Lovely Nails&Beauty può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
  • b.     Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Lovely Nails&Beauty provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
  • c.      Lovely Nails&Beauty si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Lovely Nails&Beauty si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
  • d.      In nessun momento della procedura di acquisto Lovely Nails&Beauty è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Lovely Nails&Beauty conserverà tali dati. In nessun caso Lovely Nails&Beauty può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Lovely Nails&Beauty.

 

8       Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Lovely Nails&Beauty (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Lovely Nails&Beauty che dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

a.      il numero di riferimento dell'ordine;

b.     la data di effettuazione dell'ordine;

c.      nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

 

9       Pagamento alla consegna/Contrassegno

In caso di pagamento tramite contrassegno il Cliente si impegna a pagare l'intero importo del materiale ordinato al momento della consegna dello stesso.

Scegliendo la modalità di pagamento in “Contrassegno” il Cliente avrà la possibilità di effettuare l’ordine senza alcun pagamento anticipato della merce. L’effettivo pagamento avviene, in contanti, al momento della consegna direttamente al corriere.

Il pagamento alla consegna può essere effettuato esclusivamente in contanti.

Il pagamento in contrassegno prevede un costo supplementare per un totale 13,00€

Il pagamento in contrassegno  è incluso nelle promozioni attive per la spedizione per importi superiori a 150 € IVA INCLUSA

Per facilitare la consegna del prodotto si richiede al Cliente che al momento della consegna sia in possesso dell’importo esatto dell’ordine poiché il Corriere potrebbe non essere in grado di restituire il resto corretto.

In caso di rifiuto della ricezione del pacco e quindi del pagamento, l'azienda opererà un'immediata sospensione a tempo indeterminato della suddetta modalità di pagamento per il cliente inadempiente al pagamento.

10-  Pagamento Rateizzato Con Pagantis

  • Scegli il numero di rate
  • Scegli se pagare fino a 4 rate ogni 14 giorni senza costi oppure fino a 12 mesi, con risposta istantanea
  •  Completa la form
  • Completa una semplice form con i tuoi dati personali
  •  Paga solo la prima rata
  • Inserisci i dati della tua carta di credito/debito  per pagare la prima rata
  • Completa l’acquisto
  • Ricevi una risposta istantanea e concludi il pagamento

N.B. l'importo Rateizzabile è di Max 1500,00 Euro

Modalità e spese di consegna

11       Per ogni ordine effettuato, Lovely Nails&Beauty emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

12    Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

13    Nessuna responsabilità può essere imputata a Lovely Nails&Beauty in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

14    Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • a.  che che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • b. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  • c. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento

16    Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

17    Nel caso si desideri procedere con l'annullamento  e/o modifica di un ordine già accettato, è possibile farlo entro i termini di spedizione, quindi non oltre il momento della ricezione dell'email con il numero di vettura che conferma l'avvenuta spedizione del pacco e quindi la completa evasione dell'ordine.

 Privacy

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali,
nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE:

1. Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi ai servizi prestati secondo l’attività prestata, in particolare: per l’inserimento nelle anagrafiche dei database informatici aziendali; per l’elaborazione di statistiche interne; per la tenuta della contabilità ordinaria e IVA; per la gestione di incassi e pagamenti; per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali

2. Il trattamento sarà effettuato con sistemi manuali ed automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dai dati in mio possesso e con l’impegno da parte del cliente di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.

3. Nell’ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di informazioni relative a dati anagrafici, codice fiscale, partita I.V.A., dati contabili. L’eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenze emergenti: l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito; la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.

4. In ogni momento il cliente potrà  esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali,
nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE

5. Il cliente acconsente alla disposizione dei propri dati di recapito e telefonici sul pacco di spedizione in modo da garantire la consegna anche in caso di perdita di bolla di accompagnamento.